Sarà simile a 'Nimrod' il nuovo album dei Green Day

Sarà simile a 'Nimrod' il nuovo album dei Green Day
In attesa di partecipare al prossimo Vans Warped Tour, i Green Day hanno anche avuto anche il tempo di terminare le registrazioni del nuovo album “Warning”, dato in uscita per il 3 ottobre. Il chitarrista/cantate Billie Joe Armstrong afferma che l’album (prodotto dalla band stessa ed in fase di missaggio sotto la supervisione du Jack Joseph Puig) sarà stilisticamente identico a Nimrod (1997).
“Abbiamo scritto qualche canzone e le abbiamo subito registrate. Ci sono ritmi differenti, non sono tutte con il solito 'one, two, three, four, go!' Non c’è niente di veramente veloce o hardcore. Ci sono molte canzoni che sembrano swing, ma non lo sono in realtà. Hanno solo un beat che sembra swing. Abbiamo preso da 'Nimrod' le cose che spiccavano di più per originalità”.
Armstrong ha anche il tempo per descrivere qualche canzone: “'Misery' suona come una banda italiana ad un funerale mentre 'Macy’s day parade' è una semplice ballata acustica.” Il trio ha anche noleggiato una squillo sadomaso per farsi aiutare nell’assemblaggio del pezzo “Blood, sex and booze”.
Il cantante sostiene anche che il nuovo materiale probabilmente non sarà suonato per intero durante il Warped Tour. I Green Day preferiranno riservare al pubblico e agli skaters i propri classici, pescando anche dal repertorio inciso per la Lookout.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
16 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.