Scouting musicale: nasce MTV Generation, l'anti talent show

Scouting musicale: nasce MTV Generation, l'anti talent show

Un’alternativa alla telecrazia musicale e alla dittatura dei talent show? Da lunedì prossimo, 24 gennaio, MTV (che è sì un’emittente musicale, ma ormai anche molto altro) lancia MTV Generation, un progetto multimediale di scouting dedicato a chi cerca un’occasione e una vetrina promozionale al di fuori dei circuiti televisivi tradizionali. Il meccanismo è semplice: è attiva una piattaforma on-line, il sito www.mtv.it/newgeneration, su cui  qualunque artista o band esordiente o emergente (dotata o meno di contratto discografico) potrà caricare  il videoclip di un brano musicale originale; i più meritevoli, a insindacabile giudizio dello staff di MTV, riceveranno poi visibilità sui canali on air e on-line del network attraverso la diffusione di notizie, videoclip e contenuti speciali a loro dedicati. In particolare, a partire dal 21 febbraio e a cadenza mensile, i video dei due artisti di volta in volta selezionati saranno trasmessi in rotazione su MTV+ (canale 67 del digitale terrestre, canale 708 di Sky).

“MTV non si limita solo a selezionare le nuove tendenze musicali”, spiegano i portavoce del network, “ma intende raccogliere attorno a sé una comunità di ragazzi emotivamente coinvolta, e creare un luogo di riferimento per l’industria musicale e gli addetti ai lavori, che possono così segnalare nuove proposte o esplorare le potenzialità di giovani talenti sommersi, altrimenti difficilmente raggiungibili”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.