Major e indies inglesi sostengono HMV: 'Non la abbandoneremo'

L’ultima grande catena di negozi musicali presente nel Regno Unito, colpita dalla crisi e oggetto negli ultimi giorni di notizie piuttosto allarmanti sul suo stato di salute (chiusure annunciate di punti vendita, riduzione delle coperture assicurative concesse ai fornitori), non verrà abbandonata a se stessa dall’industria discografica. Lo hanno chiarito, in una lettera aperta inviata al Times, i presidenti e titolari di major ed etichette indipendenti, assicurando che nulla cambierà nei loro rapporti con la società. “Continuiamo a rifornire HMV con la nostra musica, ed HMV continua a fare molto di più che venderla”, scrivono nel messaggio i firmatari Ged Doherty (Sony Music), David Joseph (Universal Music), Christian Tattersfield (Warner Music), Andira Vidler (EMI), Laurence Bell (Domino), Lohan Presencer (Wall of Sound) e Martin Mills (Beggars Group). “”Il suo approccio unico”, aggiungono, “gioca un ruolo essenziale nel lancio di nuovi artisti e nella promozione della cultura britannica intesa nel più vasto senso del termine. HMV è il cuore dell’industria e ognuno di noi continuerà a sostenerla”.  

I responsabili della catena, a dispetto delle brutte notizie degli ultimi giorni, assicurano che HMV non farà la fine di Woolworths e Zavvi, dal momento che la società continua a generare profitti e liquidità.

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.