Versus: collaborazione con Franco Battiato nel nuovo album 'Retròattivo'

Verrà pubblicato il prossimo 8 febbraio il nuovo album dei Versus dal titolo "Retròattivo". Alla realizzazione del disco hanno partecipato Lele Battista e un ospite d'eccezione, Franco Battiato, che compare nel brano "Cosa ti aspetti da questa notte", canzone scelta anche come nuovo singolo: "E' uno dei brani che rappresenta al meglio i Versus, con una forma canzone molto originale costruita grazie anche ai preziosi suggerimenti e consigli elargiti da Franco Battiato", ha spiegato la band, "Ha la curiosa caratteristica di avere la prima e la seconda strofa diverse sia nella linea vocale, che nell’armonia degli accordi.

Nonostante ciò, riesce a scivolare via con leggerezza''.  L'album conterrà undici brani: "Titoli di coda", "Torre di controllo", "Cosa ti aspetti da questa notte", Melody pops", "Stare alzati", "La colazione del sig. Marchese", "Frasi a metà", "Profondamente dentro", "Mi raccomando", "Ragazza farfalla" e "Versi nel bicchiere".
I Versus sono Daniele 'Mhz' Dupuis (voce, basso, farfisa, teremin e sintetizzatore), Sandro Martino (sintetizzatori, hammond, piano elettrico e cori), Francesco Costantino (chitarre) e Andrea Dupuis (batteria e cori).

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.