Concerti, altre date per 'La leva cantautorale degli anni Zero'

La leva cantautorale degli anni Zero aggiunge date e appuntamenti dal vivo alla sua tournée: dopo essere stata presentata alla Salumeria della Musica di Milano a dicembre e alla Casa 139 a gennaio, l'iniziativa voluta da MEI e Club Tenco (e supportata, tra gli altri, da Rockol) volta alla valorizzazione delle nuove voci cantautorali presenti sul panorama italiano e sfociata nella pubblicazione dell'omonima doppia compilation, prosegue la promozione con dei nuovi incontri live.
Oltre ai già annunciati appuntamenti del 21 gennaio a Radio2 con una serata dal vivo alla Sala A di Via Asiago, curata da Gerardo Panno per Radio2 Live e a cui parteciperanno Beatrice Antolini, Brunori Sas, Denise, Dente e Mariposa, del 29 gennaio al FolkClub di Torino con Roberta Di Lorenzo, Giua, Alessandro Orlando Graziano e Samuel Katarro nell’ambito della rassegna “Assaggi d’Autore” e del 12 febbraio al Premio Bindi al Covo di Nordest di Santa Margherita Ligure, si aggiungono degli incontri in Fnac il 19 gennaio alle 18 a Roma dove Paolo Talanca condurrà un incontro con Cordepazze, Alessandro Orlando Graziano, Jang Senato, Piji, che si esibiranno poi la stessa sera al The Place, e il 28 gennaio alla Fnac di Torino alle 18.
Gli artisti che fanno parte de La leva cantautorale degli anni Zero - per il quale Rockol ha realizzato la pagina web www.rockol.it/la-leva-cantautorale dove è possibile ascoltare in streaming i trentasei brani del doppio album - sono: Amor Fou, Andhira, Beatrice Antolini, Banda Elastica Pellizza, Bastian Contrario, Giovanni Block, Brunori Sas, Roberta Carrieri, Matteo Castellano, Cordepazze, Giorgia Del Mese, Denise, Dente, Roberta Di Lorenzo, Farabrutto, Giancarlo Frigieri, Dino Fumaretto, Giua, Ettore Giuradei, Granturismo, Alessandro Orlando Graziano, Simona Gretchen, Jang Senato, Samuel Katarro, Patrizia Laquidara, Alessio Lega, Maler, Mannarino, Mariposa, Erica Mou, Nobraino, Petrina, Piji, Giuseppe Righini, Paolo Simoni e Zibba.
Il progetto è curato da Enrico Deregibus, con la produzione artistica di Enrico de Angelis e Giordano Sangiorgi e la produzione esecutiva di Toni Verona. Oltre ai promotori e ai partner hanno sino ad ora aderito all'iniziativa FolkClub, MarteLive, Rockfiles, Premio Bindi, The Place. Il progetto è aperto ad ulteriori adesioni.

Dall'archivio di Rockol - Dieci gruppi italiani dai quali ci si potrebbe aspettare una reunion
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.