Ad Ascona una rassegna jazz dedicata a Louis Armstrong

Ad Ascona una rassegna jazz dedicata a Louis Armstrong
In un articolo pubblicato da La Stampa a firma Mario Priolo, si presenta la celebrazione del centenario della nascita del grande “Satchmo”, Louis Armstrong con una serie di concerti che vedranno coinvolti ben 260 artisti nella cittadina svizzera di Ascona. “«What a wonderful world», che mondo meraviglioso, è il titolo della rassegna, preso a prestito dalla canzone, incisa nel 1968, che tanto successo ebbe in tutto il mondo e fece conoscere, anche ai non appassionati di jazz, un personaggio di grande carisma. (...)Il Festival di Ascona, con i suoi 240 concerti e la presenza di 260 artisti, con i nomi più prestigiosi provenienti dagli Stati Uniti, è la più importante vetrina europea del jazz classico e tradizionale, e riserva - dal 30 giugno al 9 luglio - un tributo senza precedenti ad Armstrong. Sono previste serate a tema, il 2 luglio con la Barrelhouse Jazzband e il 4 luglio con un grande concerto di oltre quattro ore, con una trentina di musicisti impegnati a ripercorrere tutta la sua carriera musicale, dai tempi degli Hot Five e degli Hot Seven fino agli anni Settanta. E le note di Satchmo faranno da sottofondo a tutta la kermesse, con i musicisti pronti, dalle 11 del mattino alle 5 del mattino successivo, a proporre nelle loro esibizioni alcuni brani del suo repertorio e a concludere i concerti proprio sulle note di «What a wonderful world»”.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.