Dan Deacon firmerà la colonna sonora del nuovo film di Coppola

Dan Deacon firmerà la colonna sonora del nuovo film di Coppola

Sono tanti gli artisti che, in questo periodo, si sono fatti affascinare dal cinema e hanno voluto seguire l'esempio di Trent Reznor, che con la colonna sonora del film "Social Network" ha appena vinto un Golden Globe. L'ultimo musicista ad essere conquistato dalla scrittura di colonne sonore è Dan Deacon, dj e producer electro underground. Deacon, che non pubblica un album dal 2009, anno in cui è uscito "Bromst", è stato scelto da Francis Ford Coppola per scrivere la soundtrack di "Twixt now and sunrise", lungometraggio che vede protagonisti Val Kilmer ed Elle Fanning. "Coppola ha letto una mia intervista su un magazine, lo scorso anno, riguardante l'importanza che hanno per me le performance e il modo maniacale con il quale sono solito curare ogni minimo dettaglio nei miei spettacoli. Mi ha invitato a casa sua a Napa, pensavo fosse uno scherzo all'inizio. Sono rimasto da lui qualche giorno, abbiamo mangiato pizza, chiacchierato di musica e guardato dei film: è strano vedere 'Apocalipse now' con colui che l'ha diretto. Siamo in sintonia su molti aspetti inerenti il lavoro e la vita: collaborare è stato naturale", ha dichiarato il musicista. Dan Deacon, classe 1981, ha iniziato la sua carriera musicale nel 2003 e ha all'attivo nove album, dei quali il primo è "Goose on the loose" del 2003.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.