Ruben Gonzales ad Alba: ce lo racconta Il Manifesto

Ruben Gonzales ad Alba: ce lo racconta Il Manifesto
Spazio alla leggenda della musica cubana, vale a dire il pianista cubano Ruben Gonzales, 79 anni e «una carriera finita alle spalle, nel senso che quando Ry Cooder arrivò sull’isola alla ricerca della pietra filosofale del son montuno, lui non possedeva più neanche un pianoforte. Ricominciò ad accarezzare e a prendere a sberle gli amati tasti, il progetto Buena Vista Social Club ottenne riconoscimenti internazionali inusitati per la musica cubana, il suo disco personale "Introducing Ruben Gonzales" ne consacrò il genio; ora le sue tournée sono accolte da sale piene di gente eterogenea ed estasiata». Paolo Ferrari descrive con dovizia di particolari la magia del concerto di Gonzales al Teatro Sociale di Alba, ricordando la data di questa sera, domenica 20 dicembre, al Fillmore di Cortemaggiore, in provincia di Piacenza.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.