Burzum: il nuovo disco "The fallen" esce il 7 marzo

Burzum: il nuovo disco "The fallen" esce il 7 marzo

 

Varg Vikernes, alias Burzum, è pronto a una nuova uscita discografica, prevista per marzo - il 7, per la precisione: si tratta del seguito dell'acclamatissimo "Belus" ed è intitolato "The fallen". L'album contiene sette brani, che Vikernes stesso descrive così: "è un incrocio tra le cose di 'Belus' ed elementi nuovi, forse più ispirati al primo disco [...]. Il sound è più dinamico - abbiamo fatto il mastering come se si trattasse di musica classica - e mi sono lasciato andare a più sperimentazioni rispetto a 'Belus'. A livello di testi è simile alle vecchie cose, più personale e incentrato su temi esistenziali, ma c'è ancora il tema di fondo mitologico. Ho anche incluso qualche traccia ambient - un breve intro e un pezzo conclusivo più lungo".
"The fallen" è stato registrato in due settimane presso i Grieghallen Studios (come al solito in formazione one-man band) e la copertina è un particolare tratto dal dipinto "Élégie" dell'artista francese ottocentesco William Adolphe Bouguereau: è una figura femminile, completamente nuda, piegata su un altare scolpito e in preda alla disperazione.
Questo sarebbe il secondo disco targato Burzum dopo la scarcerazione di Vikernes avvenuta nel 2009: è stato infatti detenuto dal 1993 al 2009 per aver ucciso l'ex amico Euronymous, chitarrista dei Mayhem. Mentre scontava la sua pena aveva registrato ben due dischi: "Dauði baldrs" e "Hliðskjálf", in cui ha potuto utilizzare solo un sintetizzatore (l'unico strumento musicale che gli era concesso in prigione).

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.