Dopo quasi un anno tornano sul palco gli Who

Dopo quasi un anno tornano sul palco gli Who

Roger Daltrey, il cantante degli Who, pochi giorni fa ha rivelato d'aver avuto paura per una crescita pre-tumorale che si era sviluppata su una delle sue corde vocali a fine 2009. Quindi non sorprende certo che il ritorno live del semileggendario gruppo, che non si esibiva in pubblico da quasi un anno, sia stato a favore dell'ente benefico britannico Killing Cancer. Lo show, al quale hanno partecipato anche Jeff Beck, Bryan Adams e Debbie Harry, si è svolto presso l'Hammersmith Apollo di Londra e ha visto i singoli artisti impegnati ad eseguire i loro brani più noti.

Nel finale Beck, la cantante dei Blondie ed Adams si sono uniti Daltrey e Townshend per eseguire "Join together" degli Who.











Il pezzo, registrato agli Olympic Studios di Londra, fu pubblicato come singolo nel 1972 e riuscì ad entrare nella Top 10 britannica. Daltrey qualche giorno fa ha detto dello spavento di poco più di un anno fa: "La mia voce non si comportava come al solito. Cantare stava diventando difficile. Ho avuto fortuna perché una persona mi ha messo in contatto con Steven Zeitels (direttore della Mass General Voice Center in Massachusetts) e lui mi ha detto che ciò che aveva visto non gli piaceva. Ha tolto quello che poteva dall'area problematica della mia corda vocale. Ha detto che non era un tumore ma una crescita pre-tumorale, e che avrei dovuto tenerla d'occhio".
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.