Prince suona per oltre tre ore

Prince suona per oltre tre ore
Credits: Prince Estate - Jeff Katz
Si è svolto l’atteso concerto di Prince al Northrop Auditorium di Minneapolis. Più che un concerto, da quanto riportato dai presenti, si è trattato di una jam-session in grande stile, spontanea e genuina da un lato, un po’ caotica dall’altro. Prince ha invitato sul palco alcuni spettatori delle prime file, almeno una trentina, più altri musicisti e ballerini. All’inizio, il clima è stato scaldato da "Delirious", chiusa con un lungo assolo di Prince. Poi la band ha suonato una serie di successi, a iniziare da una "ristretta" "Nothing compares 2 U", seguita da una ancor più accorciata "Take me with U" e da "Raspberry beret". La maggior parte del concerto, durato oltre tre ore, ha visto protagonista invenzioni funk e R&B, condite con qualche pizzico di "evangelismo". Prince ha infatti aperto e chiuso lo show con il messaggio: "Amore è Dio. Dio è amore".
Dall'archivio di Rockol - "Sign o' the times" di Prince: 5 curiosità sull'album e il tour
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.