A Bob Geldof il 'keynote' del South By SouthWest di Austin

A Bob Geldof il 'keynote' del South By SouthWest di Austin

Sarà Bob Geldof, storico leader dei Boomtown Rats prima e poi ambasciatore di pace e fundraiser a livello globale poi, il protagonista del South By SouthWest che avrà luogo come ogni anno a Austin. All'artista irlandese, infatti, è stato assegnato il compito di celebrare con un keynote speech il venticinquesimo anniversario della manifestazione che si tiene ogni anno nella città del Texas, e per farlo gli organizzatori hanno simbolicamente scelto per lui la giornata del 17 marzo, quella di San Patrizio, patrono d'Irlanda. Sul discorso che terrà Geldof, che aveva recentemente affermato che il 'Live 8' era stato meglio dell'originale Live Aid, non ci sono al momento indiscrezioni. Di fatto la presenza di colui che Bono definisce "il mio fratello maggiore" è un inedito per la manifestazione dedicata storicamente al panorama emergente nel rock (solo americano prima ma, con gli anni, via via sempre più internazionale) che ha gradualmente ampliato il proprio interesse per la musica digitale nell'ultimo quinquennio. Ogni informazione al riguardo sul sito ufficiale dell'evento, SXSW.com.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.