UK, le scuole proiettano il videoclip italiano 'I mestieri della musica'

UK, le scuole proiettano il videoclip italiano 'I mestieri della musica'

"I mestieri della musica", docufilm istituzionale che in una decina di minuti illustra in sintesi la nascita di un successo discografico e il lavoro delle principali figure professionali che si muovono intorno al mondo della musica, è stato scelto come contenuto audiovisivo di supporto per un programa didattico di educazione musicale, Pop4School, destinato alle scuole britanniche. Il videoclip, realizzato due anni fa su commissione delle tre associazioni dei discografici che aderiscono a Confindustria (AFI, FIMI e PMI), è firmato da Domenico Liggeri per la regia di Andrea Marchi. A Londra ne è stata presentata oggi la versione in lingua inglese; questa, invece, l'edizione originale in italiano postata su YouTube:





Il filmato, destinato alla distribuzione "virale" tra il pubblico, era stato presentato in anteprima a Verona in occasione dell'edizione 2009 dei Wind Music Awards.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.