Lucinda Williams, in arrivo il nuovo album

Lucinda Williams, in arrivo il nuovo album

Verrà pubblicato il prossimo primo marzo dalla Reprise Records "Blessed", il nuovo album di Lucinda Williams, già vincitrice di tre premi Grammy e considerata una delle maggiori songwriter statunitensi viventi: il disco, che include dodici brani in tutto, è stato realizzato con la collaborazione di ospiti d'eccezione come Rami Jaffe alle tastiere, Matthew Sweet ai cori e Greg Leisz e Elvis Costello alle chitarre. Prodotto da Don Was con l'aiuto di Eric Liljestrand e Tom Overby, "Blessed" raggiungerà il mercato anche sotto forma di "deluxe edition", nella quale verrà incluso anche un cd extra di quattrordici brani - intitolato "The kitchen tapes" - contenente i provini dei brani poi registrati e inseriti nella tracklist del disco. Classe 1953, Lucinda Williams ha debuttato nel 1979 con "Ramblin' on my mind", per raggiungere il successo nel 1998 con "Car wheels on a gravel road", nel quale è contenuto il singolo "Still I long for your kiss", utilizzato da utilizzato da Robert Redford nella colonna sonora del fortunato "L'uomo che sussurrava ai cavalli".




Il suo ultimo disco registrato in studio, intitolato "Little honey", risale al 2008.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.