A Los Angeles ultimo addio a Teena Marie

Oggi pomeriggio si sono celebrati i funerali di Teena Marie. Vestiti di bianco, centinaia di amici e familiari si sono riuniti nel cimitero Forest Lawn per dare l’ultimo saluto alla cantante e produttrice, scomparsa lo scorso 26 dicembre nella sua casa di Pasadena all’età di 54 anni. Nessun segno di trauma è stato riscontrato sul corpo dell’artista e per accertare la causa della morte. Alla cerimonia funebre erano presenti numerosi personaggi del mondo della musica, tra cui Stevie Wonder, Smokey Robinson, Berry Gordy, Johnny Gill, George Duke, Queen Latifah, Deniece Williams e Shanice Wilson. Commoventi le parole della Wilson che ha ricordato l’affetto che la Marie aveva per lei, definendola la sua “zietta non ufficiale” e che ha voluto omaggiare con una splendida interpretazione dell’Ave Maria. Sul maxi schermo poi, un medley di successi dell’artista e di immagini della sua vita e della sua carriera. La cantante, vero nome Mary Brockert, è stata una delle poche artiste bianche ad avere successo nelle classifiche USA di "black music"; accolta nell'etichetta Motown nel 1975 sotto l'ala protettiva di Rick James.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.