Festival e concerti: le nuove ferie degli italiani

Festival e concerti: le nuove ferie degli italiani
Sulla "Stampa", nella sezione riservata ai "Giochi d’Estate", Marinella Venegoni firma un pezzo tutto dedicato ai festival dell’estate, che stanno prendendo piede anche in Italia, sul modello dei raduni anglosassoni, con la conseguenza che per molti, i week-end lunghi passati a seguire i propri beniamini sul palco finiscono per sostituire le ferie. Dalle prime edizioni di Neapolis e Heineken Jammin’ Festival che hanno fatto scoprire che anche in Italia queste iniziative funzionano, si arriva all’estate del 2000: "E quest’anno, alla fine, l’Italia è ufficialmente un Paese che fra giugno e settembre strariperà di Festival musicali". Occasioni per ascoltare musica dal vivo che nell’articolo vengono brevemente illustrate: dal Beatles Day a Brescia all’Arezzo Wave, al piccolo Festival di Villa Arconati a Bollate (Milano).
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.