In vendita la Ferrari di John Lennon

In vendita la Ferrari di John Lennon

La prima auto acquistata da John Lennon subito dopo aver ottenuto la patente è ora in vendita. Si tratta di una Ferrari 330 GT 2+2 Coupé, non  particolarmente utilizzata dall'ex Beatle che preferì le successive due macchine, la famosa Rolls-Royce "psichedelica" e una Mini. John comprò l'auto di Maranello nel 1965 per la somma di 2000 sterline. Philip Norman, uno dei biografi dell'artista, ha affermato che, quando il cantante conseguì la patente, la sua casa venne presa d'assalto dai concessionari che gli offrirono svariati veicoli di lusso. La Ferrari sarà venduta a Parigi, presso la casa d'aste Bonhams,
il prossimo 5 febbraio. Pochi giorni fa l'abito bianco col quale Lennon fu immortalato sulla copertina dell'album dei Beatles "Abbey Road" è stato venduto all'asta in Connecticut alla cifra di 46.000 dollari.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.