Mondo Marcio: è 'Musica da serial killer' il nuovo album di inediti

Mondo Marcio: è 'Musica da serial killer' il nuovo album di inediti

Si intitola "Musica da serial killer" il nuovo album di Mondo Marcio in uscita il prossimo 25 gennaio a solo un anno di distanza dal precedente "Animale in gabbia". Il disco conterrà quindici brani inediti tra i quali il primo singolo "Come un italiano" (supportato da un videoclio per la regia di Fabrizio Conte) che anticiperà la pubblicazione dell'album e che contiene un campione del brano "Mambo italiano" di Renato Carosone: "Amo questa canzone", ha dichiarato il rapper, "in quanto il suo spirito è molto 'patriottico' e penso che la mancanza di patriottismo ed amore per questo paese, anche se il governo non ci aiuta particolarmente in questo, sia comunque uno dei nostri difetti principali. Come un italiano vuole essere uno stimolo per ogni italiano che lo ascolta a rivalutare se stesso ed il paese in cui vive". Alla realizzazione di "Musica da serial killer" hanno collaborato diversi artisti del panorama hip hop italiano e internazionale come Primo dei Cor Veleno ("Dai non è il caso"), Nesli ("Easy"), Palla da Phella e Ensi ("Cosa hai di nuovo") e la rapper Michelle Lily ("Dimmi di cosa hai paura" e "Quanta carne").
Nato a Milano nel dicembre del 1986 Gianmarco Marcello in arte Mondo Marcio debutta discograficamente con un album eponimo nel 2003. Ad oggi ha pubblicato altri tre album tra i quali "Solo un uomo" nel 2006 e "Generazione X" nel 2007.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.