Trent Reznor firmerà la colonna sonora di 'La ragazza che giocava col fuoco'

Sembra averci preso proprio gusto nello scrivere colonne sonore Trent Reznor, già frontman dei Nine Inch Nails. Il cantante statunitense, dopo aver composto tutta la soundtrack del film "Social Network", darà ulteriore prova della sua abilità come autore per l'intero tema di "La ragazza che giocava col fuoco" (titolo originale: "The girl with the dragon tattoo), tratto dal romanzo del giornalista e scrittore svedese Stieg Larsson. Reznor ha dichiarato che i brani di questa nuova colonna sonora saranno del tutto diversi da quelli scritti per "Social Network": "Ho scoperto che mi piace comporre colonne sonore per i film, mi sembra sia quasi una vocazione. Guardo le immagini e ho subito tantissime idee. Per la pellicola dl lungometraggio tratto dal libro di Larsson ho in mente qualcosa di forte, di impatto. Di certo, le nuove canzoni non avranno nulla a che fare con i temi di 'Social Network'", ha detto l'artista. I Nine Inch Nails si sono formati nel 1988 e hanno all'attivo otto album, dei quali il primo è "Pretty hate machine", ristampato nel 2010.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.