I Boards Of Canada si danno alle colonne sonore

I Boards Of Canada, uno dei ultimi gruppi rivelazione messi sotto contratto dalla "mitica" etichetta Warp, dopo il brillante esordio di tre anni fa con "Music has the right to children" si sono rinchiusi nel loro bunker (uno studio di registrazione in Scozia) e, tra un EP e l'altro (per l'etichetta indipendente SKAM gestita da Autechre) hanno contribuito a creare la colonna sonora per un cortometraggio di due video maker inglesi (Justin Eade e Tanya Skillen).

Il cortometraggio si intitola "Seamless", è stato presentato in un mini festival cinematografico itinerante ("Six short films about fashion") ed è un patchwork di immagini astratte in cui Eade e Skillen si sono concentrati su dettagli dei jeans, diventati qui assolutamente "astratti". I due video maker sono già noti per le loro collaborazioni con artisti della scena elettronica internazionale: in passato hanno curato la parte visiva degli show dal vivo di gruppi come Daft Punk e Plaid. .

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.