Edizioni musicali, Peermusic acquisisce i cataloghi di David Foster

Edizioni musicali, Peermusic acquisisce i cataloghi di David Foster

David Foster, autore di canzoni di successo per conto di artisti come Chicago, Earth Wind & Fire, Madonna, Celine Dion, Barbra Streisand, Michael Bublé, Josh Groban e Andrea Bocelli,  ha concordato la cessione della quota di maggioranza delle sue società editoriali (Foster Frees Music, Air Bear Music e One Four Three Music, oltre 500 brani in totale) alla  Peermusic in cambio di un ammontare di denaro non precisato. Peermusic, che da oltre 15 anni amministra i cataloghi di Foster, continuerà a rappresentarne le future produzioni in esclusiva.

Introdotto lo scorso mese di giugno nella Songwriters Hall of Fame, Foster ha iniziato la carriera nel 1973 distinguendosi anche come strumentista (ha suonato le tastiere per molti artisti, tra cui John Lennon), produttore artistico, discografico (con la 143 Records) e talent scout (a lui si deve il lancio di Josh Groban e Michael Bublé).

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.