Liam al veleno: 'Noel sta usando brani degli Oasis per il suo disco solista'

Liam al veleno: 'Noel sta usando brani degli Oasis per il suo disco solista'

Non c'è freddezza, ma una vera e propria battaglia senza quartiere tra Liam e Noel Gallagher, fratelli ex colleghi negli Oasis e ora "in proprio" (dopo un burrascosa separazione) il primo coi Beady Eye e il secondo con il proprio nome. Ad attaccare per primo è stato il fratello minore, Liam, che ha sostenuto come buona parte dei brani che andranno a comporre il disco di Noel sia in realtà "riciclata" dal repertorio di outtakes risalenti all'ultimo periodo degli Oasis. "Ho sentito metà del prossimo disco di mio fratello, perché su quelle maledette canzoni le prime voci ce le ho messe io", ha dichiarato Liam ad Uncut, sicuro delle sue argomentazioni nonostante il debutto da solista di Noel sia in realtà ancora in una fase di lavorazione nemmeno troppo avanzata: "Quando andammo in America a registrare 'Dig out your soul' lui preferì non registrare alcune canzoni che aveva scritto perché sapeva già che avrebbe fatto un disco da solista. Quindi adesso può anche raccontare tutte le stronz*te sul fatto che fosse 'intimidito' o 'poco convinto' sui quei brani e tutto il resto. Coraggio, queste sono tutte putt*nate. Lui lo sapeva, tutti noi lo sapevamo. E lo sapevo anch'io". Mentre è già stata fissata una data di pubblicazione per il disco dei Beady Eye, "Different gear, still speeding", che giungerà nei negozi entro il prossimo 28 febbraio, non è ancora stata annunciata l'uscita del debutto solista di Noel Gallagher.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.