John Lydon: 'Potrebbe uscire un nuovo disco dei Sex Pistols'

Non una reunion basata sul "Filthy lucre" - ovvero sugli "sporchi soldi", come suggeriva il titolo del disco dal vivo del 1996 - ma un vero e proprio ritorno in attività, caratterizzato dalla pubblicazione di un disco di inediti: John Lydon, ovvero il Johnny Rotten da sempre alla guida dei Sex Pistols, ha lasciato intendere che, in futuro, una nuova prova in studio degli alfieri del punk inglese non sia da escludere. A dare nuova linfa creativa al cantante sarebbero stati i concerti tenuti di recente con i Public Image Limited: "Per quanto mi riguarda, non ci sarebbero stati i PIL se non avessi militato nei Sex Pistols", ha fatto sapere Lydon, "E' logico, quindi, che non possa prescindere dalle esigenze del mio primo gruppo.

Se loro dovessero chiedermi di tornare con loro per un tour, io sarei felice di farlo. Salvo cambiare idea dopo tre settimane. Ecco come stanno le cose". A parte le sortite dal vivo, Rotten ha fatto capire che, in futuro, non sarebbe da escludere persino un disco di inediti dai pionieri del punk europeo: "Se sono stato capace di rimettere insieme i PIL, non vedo perché non dovrei essere capace di fare la stessa cosa coi Sex Pistols. Al momento mi sento molto creativo, quindi non mi sentirei di escludere del tutto di scrivere del nuovo materiale con loro". Come se non bastasse, Lydon ha ammesso di avere in programma di scrivere anche nuove canzoni coi PIL, non prima - però - di aver fatto i conti col dolore causatogli dalla .perdita della sorellastra Ari Up, cantante delle Slits morta di cancro nel corso del passato ottobre.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.