Nuove classifiche USA: Eminem vende altre 800.000 copie e rimane primo, al secondo arriva Kid Rock con mezzo milione, Britney cala in terza posizione. Entrano bassi gli Iron Maiden, disastro Hanson

In questo periodo il rapper bianco starà certamente pensando ad altro (è di ieri la news di nuove accuse nei suoi confronti), ma la notizia che il suo nuovo album, “The Marshall Mathers LP”, sia ancora al primo posto, gli farà sicuramente piacere. Anzi, piacere doppio: invece che mantenere la posizione regina con poche centinaia di migliaia di copie, come ogni tanto accade, il suo disco ha venduto altri 800.000 pezzi. Al secondo posto entra “The history of Rock”, la compilation retrospettiva di Kid Rock che vede anche alcuni inediti, tra i quali “American badass”. Il disco del rap-rocker ha venduto 456.000 copie. “Oops!…I did it again” di Britney Spears scende sul terzo gradino con 442.000 unità smerciate. “Mad season” dei Matchbox Twenty è in quarta posizione, l’ex regina “No strings attached” degli ‘N Sync in quinta, la colonna sonora di “Mission: impossible 2” in sesta, “Human clay” dei Creed in settima, l’altra regina “Supernatural” di Santana in ottava, “Unleash the dragon” di Sisqo in nona e “Mer de noms” degli A Perfect Circle in decima. La seconda più alta nuova entrata della settimana è la compilation “Totally hits 2”, che si affaccia al numero 14 con quasi 77.000 copie. Un po’ basso l’arrivo degli Iron Maiden: “Brave new world”, disco sul quale lo storico gruppo heavy britannico punta molto, entra al numero 39 con 37.000 copie. Per gli Hanson, almeno al momento, è un disastro totale: ad un mese dal debutto del loro nuovo “This time around”, il disco è ora al numero 148 e la scorsa settimana ha venduto appena 9000 copie.
Dall'archivio di Rockol - Dieci oggetti feticcio del rock
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.