Testi originali di canzoni rock all'asta

Se siete dei collezionisti di testi originali vergati a mano dai vostri idoli del rock, segnatevi la data del 22 marzo: si terrà infatti una grande asta di testi di canzoni al Sound Republic Club di Londra il cui ricavato andrà in beneficenza ad un centro terapeutico per bambini.

Ne abbiamo già riferito alcuni giorni fa, ma aggiungiamo alcuni dettagli: per chi si collegherà su Internet, un'asta speciale con 170 altri memorabilia sarà aperta a partire dal 15 marzo all'indirizzo www.icollector.com (a cui si può già accedere per dare un'occhiata agli oggetti) a cui sarà unita una chat line con personaggi come la pop star degli anni Settanta Leo Sayer, l'ex Dexy's Midnight Runners Kevin Rowland e altri.
All'asta londinese, comunque, saranno battuti testi originali scritti da Jimi Hendrix su un block notes della United Airlines risalenti al 1969, così come il testo di "Crazy" degli Aerosmith, vergato sulla camica di forza usata nell'omonimo videoclip.
Il pezzo più curioso sarà forse il testo di "Relax", la famosa canzone dei Frankie Goes To Hollywood dagli espliciti contenuti gay, scritta a mano su una T-shirt recante la scritta “Frankie dice di usare i preservativi”.
Poco dopo l'asta sarà anche pubblicato un libro contenente i commenti di varie rockstar ad alcune delle proprie composizioni più famose: la copertina del libro sarà curata da Storm Thorgenson, il famoso art director di tante copertine di dischi dei Pink Floyd.

Chi volesse partecipare all'asta telefonicamente, per informazioni si può rivolgere allo 0044-181-420-6849.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.