BitTorrent, sono più di cento milioni gli utenti (mensili) nel mondo

Più di cento milioni di persone al mondo utilizzano ogni mese un software o un’applicazione sviluppata da BitTorrent Inc. Lo ha annunciato in questi giorni la società di San Francisco, celebre soprattutto per il protocollo di file sharing p2p che in questi anni ha dato enorme impulso allo scambio pirata di film, canzoni e intere discografie in rete. La Web company americana, segnalano i suoi portavoce, vanta attualmente oltre 20 milioni di utenti attivi al giorno, mentre i download quotidiani dei suoi client BitTorrent Mainline e uTorrent superano quota 400 mila; il “popolo” di BitTorrent proviene da 220 Paesi diversi e conversa in rete usando 52 lingue differenti.

La società californiana, che mira alla creazione di un “ecosistema tecnologico completo, comprensivo di software, contenuti e dispositivi di lettura”, sta cercando di ripulirsi l’immagine finalizzando accordi di partnership con i fornitori di contenuti per la distribuzione legale di materiali in rete. Solo pochi operatori indipendenti, tuttavia, hanno aderito finora alle sue iniziative, tra cui l’“Artist Spotlight Program”: tra questi figurano alcuni produttori cinematografici e, in campo musicale, il cantante crossover  PAZ (che offre gratuitamente la sua musica anche su Facebook). 

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.