Alleanza antipirateria fra industria cinematografica e industria discografica

Jack Valenti, Presidente della Motion Picture Association (MPA) e Jay Berman, Presidente di IFPI, che rappresenta l’industria discografica mondiale, hanno sottoscritto un accordo di cooperazione nella lotta alla pirateria che prevede lo scambio di informazioni e un’integrazione di risorse nella lotta alla diffusione di opere protette in rete.

L’accordo sottoscritto prevede scambio di informazioni a livello investigativo e operazioni congiunte ove possibile, sostegno alle rispettive strutture nella lotta al crimine organizzato, cooperazione nell’attività di formazione delle forze dell’ordine e a livello legislativo. “In Italia la cooperazione tra le due organizzazioni, soprattutto sul tema della legislazione antipirateria, è da tempo consolidata in uno sforzo congiunto che ora allargheremo all’area operativa” ha dichiarato Luciano Daffarra, segretario generale della Fapav, Federazione antipirateria audiovisiva. .

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.