Classifiche UK, alla fine Rihanna strappa la corona ai Take That

Classifiche UK, alla fine Rihanna strappa la corona ai Take That

Proprio mentre i Take That vengono incoronati quali vincitori assoluti delle vendite 2010 nel Regno Unito, con il loro "Progress" a quota 1.840.000 copie vendute, ecco che lo stesso "Progress" improvvisamente cede e, dopo 6 settimane al primo posto, deve lasciare il trono. Che è facile preda, alla settima settimana di lavoro ai fianchi, di "Loud" di Rihanna. Classifiche UK in preda, più che alla vittoria di Rihanna che non stupisce più di tanto, ad un altro fenomeno. La Top 10, la prima del 2011, vede infatti fortissime ascese di dischi editi già da tempo. E' il caso ad esempio di "The defamation of Strickland Banks" di Plan B, che schizza al numero 3 guadagnando 18 posizioni alla trentottesima settimana in classifica. Ma anche di "Disc-Overy" di Tinie Tempah, che si proietta al 4 dopo 13 settimane bruciando 22 posti. E pure dell'omonimo dei Wanted, ora quinto dopo essere risalito di 17 posti, e di "Lights" di Ellie Goulding, nono alla 44esima settimana con una emersione di 14 tacche. Il primato è però di "Sigh no more" dei Mumford & Sons, che alla settimana numero 65 va al numero 6 risalendo ben 30 gradini. Per quanto riguarda i singoli, "When we collide" di Matt Cardle, il vincitore di "X Factor", resta in vetta per la terza settimana consecutiva; con 815.000 copie complessive, il disco diventa il secondo più venduto del 2010 dopo "Love the way you lie" di Eminem con Rihanna che è arrivato a 854.000 unità mosse. Le due Top 10 del Regno Unito:


Singoli::

1. Matt Cardle - 'When we collide'
2. Rihanna feat. Drake - 'What's my name'
3. Black Eyed Peas - 'The time (Dirty bit)'
4. Ellie Goulding - 'Your song'
5. Katy Perry - 'Firework'
6. Rihanna - 'Only girl (In the world)'
7. Take That - 'The flood'
8. Far East Movement feat. Cataracs & Dev - 'Like a G6'
9. Willow - 'Whip my hair'
10. Olly Murs - 'Thinking of me'

Album:

1. Rihanna - 'Loud'
2. Take Take - 'Progress'
3. Plan B - ‘The defamation of Strickland Banks’
4. Tinie Tempah - ‘Disc-Overy’
5. Wanted - ‘The Wanted’
6. Mumford & Sons - ‘Sigh no more’
7. Kings Of Leon - 'Come around sundown'
8. Katy Perry - ‘Teenage dream’
9. Ellie Goulding - ‘Bright lights’
10. Michael Bublé - 'Crazy love'

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.