Balin e Kantner: festa per 35 anni di Jefferson Airplane/Starship

Marty Balin e Paul Kantner hanno commosso i fans del gruppo regalando a loro e a se stessi una serie di concerti per celebrare il trentacinquesimo anniversario della nascita del gruppo.

Insieme ai membri dei Jefferson Starship Slick Aguilar e Chris Smith, ed alla cantante Diana Mangano, i due hanno eseguito per intero l’album più noto della loro lunga storia, "Volunteers" - ultimo con Balin. Kantner ha dichiarato: "Questi show nascono da un pensiero occorsomi quando mi sono ritrovato ad ascoltare ‘Volounteers’: queste canzoni meritano di essere suonate ancor oggi, e nessuno al mondo può farlo meglio di noi". Secondo l’ex compagno di Grace Slick (ma forse l’espressione può essere adottata per molta gente.), non si tratta di un "ritorno": "Nessuno di noi ha mai smesso di suonare. E la cosa vale anche per Crosby, Stills, Nash & Young: nessuno di loro ha mai smesso di suonare. Tranne Crosby quand’era in prigione. Il segreto del nostro successo? Noi, CSN&Y e i Byrds abbiamo fatto capire alla gente che anche lo scemo in fondo all’autobus può alzarsi e fare buona musica. Non c’è bisogno di essere Beethoven, se ti trovi al posto giusto nel momento giusto. Nel nostro caso, eravamo anche le persone giuste per un gruppo: quando eravamo insieme, uno più uno faceva tre".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.