Nino D’Angelo: ‘Il mio Aitanic, musical pasoliniano’

Nino D’Angelo: ‘Il mio Aitanic, musical pasoliniano’
Nino D’Angelo ha presentato alla stampa il suo primo film come regista, “Aitanic”, parodia del più celebre “Titanic”, le cui riprese inizieranno il 5 di giugno e che uscirà nelle sale il prossimo 26 ottobre, distribuito dalla Buena Vista Italia. Dedicano spazio all’evento il “Messaggero”, in un breve articolo, e “La Stampa” che, in un pezzo firmato da Fulvia Caprara, coglie l’occasione per ripercorrere la fortunata carriera dello scugnizzo napoletano, primo di sei figli di padre calzolaio. “Per la prima volta attore, regista e sceneggiatore, l’ex-ragazzo con il caschetto di capelli biondi quasi gialli celebra, con questo film che conta su tre miliardi di budget, e sulla distribuzione di Giovanni Di Clemente per la Buena Vista, il punto di arrivo di una carriera che sembrava un favola”. Quanto al progetto “Aitanic” spiega D’Angelo: “Mi sono permesso di prendere in giro ‘Titanic’ che, con tutte le differenze di budget, non è dissimile da quelle pellicole che giravo negli anni ’80, tipo ‘Nu jeans e ‘na maglietta’. Il film sarà autoironico, corale, lo definirei quasi un musical pasoliniano perché le facce degli attori avranno molta importanza”.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
26 dic
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.