Riccardo Cocciante: un 'live' in attesa del 'Notre Dame' italiano

Riccardo Cocciante: un 'live' in attesa del 'Notre Dame' italiano
Riccardo Cocciante ha deciso di fotografare con un'"Istantanea" i suoi primi 25 anni di carriera - da "Mu" (1972) a "Innamorato" (1997) - con un doppio dal vivo, "Istantanea": 31 successi eseguiti dal vivo durante un concerto a Milano. «Una registrazione che mi fotografa al naturale, senza "ritocchi" di studio come usa oggi; non ho nemmeno voluto aggiungere un brano inedito a scopi promozionali, come aveva richiesto la casa discografica, perché non amo certe forme "ibride"». Del concerto esiste anche la registrazione su videocassetta, intitolata "Adrenalina".

Per il prossimo album di inediti bisognerà attendere la fine del 1999, e per il tour, il 2000. Del resto, in questo momento le soddisfazioni maggiori a Cocciante provengono dal musical "Notre Dame de Paris", che in Francia sta facendo sfracelli: tutto esaurito a Parigi, un milione e mezzo di copie vendute della colonna sonora e continue richieste di replicare e di esportare lo spettacolo per il quale ha scritto le musiche. Tant'è che dopo aver portato le vicende del "Gobbo" di Victor Hugo in Inghilterra e America in una versione anglofona, toccherà finalmente all'Italia di conoscere il progetto nato, ricorda Riccardo, all'insaputa del progetto della Disney di portare sullo schermo la vicenda.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.