Radiohead: ancora un DVD realizzato con i fan, stavolta per Haiti - video

Radiohead: ancora un DVD realizzato con i fan, stavolta per Haiti - video

 

I Radiohead ci hanno preso gusto. Dopo il recente esperimento "Live in Praha", quando ha collaborato con i propri fan per realizzare un DVD live e gratuito tratto dalla sua esibizione alla Vystaviste Exhibition Hall di Praga, la band di Thom Yorke ha rinnovato l'esperimento: il nuovo progetto si chiama "Radiohead for Haiti" e racconta la performance che il gruppo di Oxford ha tenuto al Fonda Music Box di Los Angeles il 24 gennaio 2010, un evento organizzato per raccogliere fondi in favore delle popolazioni colpite dal terribile terremoto haitiano. Anche stavolta i fan dei Radiohead hanno deciso di realizzare un DVD in multicamera, come già era successo a Praga. Thom Yorke e soci hanno supportato il progetto, sponsorizzandolo e mettendo anche in contatto i ragazzi con l'associazione benefica Oxfam, incaricata di raccogliere il denaro in favore degli abitanti di Haiti.


Caricamento video in corso Link


Il video è gratuito, ma chi lo desiderasse può fare una donazione a questo indirizzo. L'intero concerto è inoltre visibile anche in streaming su Youtube.

I Radiohead, il cui ultimo album in studio "In rainbows" risale al 2007, sarebbero attualmente in studio al lavoro su una nuova raccolta di inediti, che dovrebbe uscire nel corso del prossimo anno. "Il nostro disco non è ancora finito. Ora ci troviamo in studio e non abbiamo nemmeno ancora deciso nulla riguardo al tour", ha dichiarato recentemente il chitarrista della band Jonny Greenwood, "Il piano è che non c'è un piano finché non avremo finito le registrazioni". 

Dall'archivio di Rockol - Radiohead: Thom Yorke e l'imprecazione in loop
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.