Musiche dal mondo a 'Festate', dal 14 al 18 giugno a Chiasso

Musiche dal mondo a 'Festate', dal 14 al 18 giugno a Chiasso
“E’ una manifestazione transfrontaliera a tutti gli effetti, un festival di musiche dal mondo”: così Domenico Lucchini, il Responsabile dell’Ufficio Culturale Svizzero, ha definito “Festate”, la rassegna che si svolgerà a Chiasso il 14, 16, 17 e 18 giugno. Durante la conferenza stampa è stato annunciato il programma dell’edizione 2000 che, come ogni anno, sarà improntato sulla world music, dando un rilievo particolare a quella africana. “Festate ” segna anche un importante traguardo nel 2000: quest’anno si festeggia infatti il decennale della sua nascita e l’intera giornata di domenica 18 verrà dedicata alle celebrazioni con animazioni e l’ensemble Musique Simili. Il programma dei concerti, tutti gratuiti, prevede per venerdì 16 giugno la performance della Banda cittadina di Chiasso con un finale a sorpresa: l’esibizione della Banda Municipale de Santiago de Cuba, per la prima volta in Europa. Sempre venerdì suoneranno Les Négresses Vertes che presenteranno il loro ultimo lavoro, “Trabendo”. Sabato 17 canterà il gruppo svizzero Acratopège, seguito dai Pili Pili e da Wendo Kolosoy, il re della rumba africana. Chiuderà la serata Femi Kuti, il principale esponente dell’afro-beat. Oltre ai concerti, “Festate” prevede alcuni momenti dedicati alla solidarietà: tema conduttore della manifestazione è, infatti, l’integrazione dello straniero. Tutte le esibizioni avranno luogo nella Piazza di Chiasso che, per l’occasione, diventerà un luogo d’incontro multietnico.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.