Claudio Baglioni: ‘Voglio tornare agli spazi raccolti’

Claudio Baglioni: ‘Voglio tornare agli spazi raccolti’
Il tour di Claudio Baglioni approda a Roma, per cinque serate al Palaeur, per poi concludersi il 22 giugno a Zurigo. Marco Molendini intervista sul “Messaggero” il cantautore romano, che fa un bilancio di questa tournée, che ha portato in giro uno spettacolo di tre ore di musica, imponente e faticoso. “‘Sarà l’ultimo mio tour di questo tipo’ assicura Claudio. Nel senso che ha voglia di chiudere con i grandi spazi, con i palasport: ‘Con ‘Viaggiatore sulla coda del tempo’ si conclude un ciclo, quello aperto da ‘Oltre’ dieci anni fa. Ho riscoperto il gusto della musica fatta con poco. Il piacere di ritrovarsi la mattina sul letto, prendere la chitarra e mettersi a suonare. Vorrei un rapporto ravvicinato con il mio pubblico’. Insomma, c’è voglia di suonare in luoghi più raccolti, con impianti scenici meno giganteschi, possibilmente in teatro. E chissà che non si cominci da subito: ‘Finito questo tour, mi prenderò un po’ di vacanze, poi in autunno ci ritroveremo coi miei musicisti in una sorta di ritiro di una decina di giorni, per il gusto di suonare e magari studiare qualcosa di diverso. Senza obiettivi immediati. Ma magari per fare qualcosa verso la fine dell’anno’”.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
6 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.