Videogiochi: un nuovo proprietario per Harmonix (Rock Band)

Videogiochi: un nuovo proprietario per Harmonix (Rock Band)

La società di investimenti Columbus Nova è il nuovo proprietario di Harmonix Music Systems, la ditta che crea e produce i videogiochi della popolare collana Rock Band. L’operazione di acquisto, di cui non si conoscono i termini economico-finanziari, è stata finalizzata nelle scorse ore con il gruppo Viacom (MTV, Nickelodeon, Paramount Pictures), titolare del marchio per cui la produzione e commercializzazione di videogames si è rivelato un business non redditizio (316 milioni di dollari di deficit, nei primi nove mesi del 2010).  La grande holding mediatica americana aveva cominciato a riconsiderare il suo impegno nel settore dopo che neppure il “Rock Band” dedicato ai Beatles, pubblicato nel settembre del 2009, era riuscito a raddrizzare la situazione registrando vendite decisamente inferiori alle attese.   

Attraverso i suoi fondi di investimento e società affiliate, Columbus Nova gestisce complessivamente asset per un valore superiore ai 10 miliardi di dollari; per gestire la nuova proprietà ha creato una società apposita, Harmonix-SBE Holdings LLC.

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.