Nuove classifiche USA: Eminem spazza via tutti con quasi due milioni di copie nella prima settimana. Britney seconda. Entrano molto alti Matchbox Twenty ed A Perfect Circle.

Terremoto al vertice delle nuove classifiche statunitensi. Come previsto dagli analisti musicali, il nuovo di Eminem, “The Marshall Mathers LP”, è entrato al primo posto e, con 1.760.000 copie vendute, ha ovviamente appiattito la concorrenza. “Oops!…I did it again” di Britney Spears passa in seconda posizione, con vendite comunque più che apprezzabili visto che l’album dopo il suo, “Mad season by Matchbox Twenty” dei Matchbox Twenty, è terzo con 364.000 copie vendute. Inaspettato il posizionamento dell’album di debutto degli A Perfect Circle, il side-project di Maynard James Keenan dei Tool: “Mer de noms” è quarto con 188.000 copie. Veloci come erano arrivati, i Pearl Jam scivolano fuori dalla Top 10: il loro “Binaural”, che aveva debuttato sul secondo gradino, questa settimana scivola fino al tredicesimo. Buono il risultato di “Inside job” di Don Henley degli Eagles, che entra in settima posizione. Scarsa, invece, l’entità di tutti gli altri debutti della settimana. Il nuovo di Gloria Estefan, “Alma caribena-Caribbean soul” si affaccia al numero 50, “Masterpiece theater” delle En Vogue fa capolino al 67, “Wasp star (Apple Venus vol. 2)” degli XTC è al 108.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.