Universal promuove una campagna di ‘educazione’ dei consumatori

Universal Music Group e la sua divisione cinematografica promuoveranno una campagna di prossima realizzazione intesa ad educare i consumatori alla conoscenza dei diritti d’autore nel nuovo mondo digitale. Edgar Bronfman, presidente e CEO della Seagram (che possiede la Universal) ha dichiarato: “Tutti sappiamo che entrare in un negozio e prelevare un Cd senza pagare significa rubare. Vogliamo spiegare che anche entrare in possesso senza pagare di un Cd in formato digitale è un furto”. Non sorprende il fatto che per l’estate la Universal si prepari a rendere disponibile ampie sezioni del proprio catalogo in formato digitale...
Music Biz Cafe Summer: le collecting e l'emergenza Covid
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.