WEA: ‘Grazie, Gang!’

WEA: ‘Grazie, Gang!’
Riceviamo dalla WEA la risposta al comunicato dei Gang pubblicato ieri da Rockol (vedi News). Non entriamo nel merito del contenuto: ci limitiamo ad ospitarlo su Rockol, così come abbiamo fatto per il comunicato della band.
“Alla luce delle pesanti ed ingiustificate accuse rivolteci, riteniamo opportuno puntualizzare quanto segue:
1) L’album ‘Controverso’ è stato pensato, ideato e registrato dai Gang in totale autonomia e senza tener conto dei suggerimenti della WEA, che peraltro ha finanziato il progetto.
2) Il disco è stato presentato a tutti i media (radio, tv e stampa) e sono state organizzate una serie di interviste con i Gang a Milano e a Roma.
3) Nessun tipo di pubblicità (spot radio e tv) è mai stata concordata con i Gang.
4) La WEA ha proposto più volte ai Gang di realizzare un “Best Of” della loro carriera con due brani inediti da registrare con alcuni artisti emergenti (F. H. Energy, Samuele Bersani, Daniele Silvestri etc.) ottenendo peraltro il rifiuto di questi ultimi. Non ci risulta che gli artisti proposti facciano parte del cast WEA né abbiano interessi di alcun tipo con la nostra casa discografica.
5) Abbiamo anche proposto a Joe Strummer una possibile collaborazione per questo ultimo album dei Gang, ma l’artista non si è dimostrato interessato.
6) I Gang hanno sempre dichiarato che questo disco avrebbe comunque ottenuto vendite superiori ai precedenti grazie ad un semplice lavoro di recensioni stampa e concerti.
7) Abbiamo informato più volte i Gang dei cambiamenti, delle difficoltà di mercato e della necessità di un riposizionamento artistico della loro produzione per aspirare a vendite più consistenti e ad una visibilità maggiore.
Nonostante veniamo identificati come “Padroni della Musica”, non abbiamo purtroppo il potere di imporre ai media, ma soprattutto agli acquirenti, prodotti che non sono di loro gradimento.
E’ molto spiacevole notare come un gruppo come i Gang ricorra ad inutili polemiche per attirare l’attenzione su un progetto che oggi incontra delle difficoltà solo per loro precisa scelta artistica e promozionale.
Chi è veramente arrogante, la WEA o i GANG?

WEA ITALIANA”.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.