Mauro Ermanno Giovanardi: esce a febbraio il nuovo album

Nonostante Mauro Ermanno Giovanardi aveva dichiarato questa estate che il suo nuovo album di inediti dopo il divorzio con i La Crus sarebbe stato pubblicato a settembre, "Ho sognato troppo l'altra notte?" non uscirà prima di febbraio 2011. Come riporta il comunicato stampa ufficiale della Sony Music il disco verrà pubblicato in concomitanza con il Festival di Sanremo dove Giovanardi, solo per questa occasione, si riunirà a Cesare Malfatti per portare i La Crus sul palco del Teatro Ariston dove saranno in gara con il brano "Io confesso", scritto da Giovanardi e dal musicista e compositore Matteo Curallo.
Formatosi nel 1993 a Milano, il gruppo dei La Crus oltre che da Malfatti e Giovanardi era composto anche da Alessandro Cremonesi.
Con all'attivo otto album, il primo, eponimo, pubblicato nel '95, nel 2010 hanno deciso di sciogliersi definendo il loro gesto ."Una scelta di onestà nei confronti della musica". Il loro ultimo concerto insieme è stato nel 2008 al Teatro degli Arcimboldi di Milano.