Un cartone animato ironizza sulla faccenda Metallica-Napster

Un cartone animato ironizza sulla faccenda Metallica-Napster
Sulla scia della diatriba tra Metallica e Napster, molti website hanno pubblicato divertentissime vignette che ironizzavano sui four horsemen e sulla loro serissima crociata anti-Napster. Uno delle più divertenti arrivava da CampChaos.com e vedeva Lars Ulrich e James Hetfield (in sembianze scimmiesche) lamentarsi di quanti pochi soldi avessero e quanti gliene stessero rubando i fans.
Anche i Motley Crue hanno dato il loro contributo ad un cartoon che riguardava i Metallica e Napster. L’opera, il cui titolo è “Metalli-greed –Motley Crue responds to Metallica”, possiede alcune immagini animate e la stessa voce dei Motley Crue. Pubblicata sul sito di CampChaos.com il 26 maggio, è un vero è proprio sberleffo nei confronti dei Metallica; i Motley Crue dichiarano senza mezzi termini che la faccenda di Napster è una cretinata e che loro, a differenza di Lars & C., non citeranno mai in giudizio i loro sostenitori. Vince Neil usa anch’egli parole molto pesanti nei confronti dei Metallica, mentre Nikki Sixx afferma che la causa contro Napster è un subdolo modo dei Metallica per promuovere il loro tour. Secondo lo stesso Sixx, le case discografiche obbligherebbero gli avvocati a fare pressione sui manager nel controllare meglio le proprie bands, proprio come fossero dei burattini.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.