Il cantante degli Elbow rivela il titolo dell'album (e viene rimproverato)

Il cantante degli Elbow rivela il titolo dell'album (e viene rimproverato)

In Gran Bretagna gli Elbow sono una band (solitamente) da Top 10, ma non sono esattamente gli U2; quindi desta un po' di sorpresa il fatto che il titolo del loro nuovo album fosse ammantato da così grande segretezza.

Certo, il gruppo di Bury, località all'interno della Manchester metropolitana, aveva iniziato a lavorare sul disco già poco dopo la pubblicazione dell'attuale ultimo, "The seldom seen kid" del marzo 2008; non risulta però che sul titolo del nuovo lavoro ci fosse il toto-titolo come -appunto- per un album di Bono e soci. Invece è quasi diventato un affare di Stato perché il frontman Guy Garvey, dopo aver ingurgitato un discreto quantitativo di Guinness, intervistato in radio se lo è fatto scappare. Confermando che la quinta prova di studio della formazione è stata battezzata "Build a rocket, boys!", Guy, 36 anni, ha riferito che la sua etichetta discografica lo ha rimproverato per aver spifferato il titolo. E ha aggiunto: "Sono nei casini. Mi sono ubriacato e ho annunciato in diretta il titolo dell'album". "Build a rocket, boys!" sarà pubblicato il 7 marzo 2011.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.