Concerti: il Sonisphere Festival arriva in Italia a giugno

Concerti: il Sonisphere Festival arriva in Italia a giugno

Se siete fan della musica heavy, preparatevi a un giugno che non dimenticherete tanto facilmente. Infatti il Sonisphere - ovvero il più prestigioso festival europeo dedicato al metal - nel 2011 farà tappa anche in Italia. Sono già state fissate le date e la location: l'evento si svolgerà il 25 e 26 giugno a Imola, presso l'Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari. Non è ancora stata rivelata la scaletta dei gruppi, ma fanno ben sperare i nomi delle band che partecipano al Sonisphere Festival negli altri stati europei: possiamo dunque aspettarci gruppi del calibro di Iron Maiden, Slipknot, Alice Cooper, Metallica, Megadeth e Anthrax. Non è escluso che - per la gioia dei thrasher - venga proposta una tappa del Big Four, ovvero un concerto con Metallica, Slayer, Anthrax e Megadeth insieme. Il Sonisphere è nato nel 2009 e in soli due anni ha saputo catalizzare l'attenzione del pubblico metal, proponendo un cartellone sempre vario e di spessore; in questa terza edizione toccherà Polonia, Spagna, Svizzera, Italia, Regno Unito, Francia, Svezia, Finlandia, Bulgaria, Repubblica Ceca, Grecia e Turchia.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.