Caetano Veloso: ‘Pavarotti mi ha conquistato con la sua simpatia’

Caetano Veloso: ‘Pavarotti mi ha conquistato con la sua simpatia’
Marco Molendini del "Messaggero" incontra il cantante brasiliano Caetano Veloso, che, impegnato in tournée in Italia, domani si esibirà a Roma. Nello scambio di battute, Veloso racconta anche i retroscena della sua partecipazione al "Pavarotti & friends" di Modena: "‘Pavarotti mi ha raggiunto a New York - racconta Caetano - per chiedermi di cantare nella sua città. Gli ho detto che sarebbe stato difficile (...) Lui però non si è perso d’animo: ‘Non ammetto che lei non venga, conosco tutti, farò cambiare le date dei suoi concerti’, mi ha detto. Insomma, mi ha conquistato con la sua simpatia, non potevo dirgli di no. Soltanto che lui voleva duettare con me in un’aria lirica, invece canteremo un classico brasiliano come ‘Manha de carnaval’". Caetano confessa di non essere un fan della lirica: ‘La mia specialità è la musica popolare. Quanto alla classica, la preferisco suonata che cantata (...) Invece il pop è meglio cantato che suonato".
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.