L'esplosiva Shazam: ecco i nostri nomi per il 2011

L'esplosiva Shazam: ecco i nostri nomi per il 2011

Shazam, leader e precorritrice nel comparto della cosiddetta "music recognition" e azienda-campione in tema di applicazioni per iPhone, ha annunciato i nomi su quali, a suo giudizio, c'è da puntare nel corso del 2011. Secondo l'azienda, che pochi giorni fa ha tagliato il traguardo dei 100 milioni di utenti registrati al servizio a livello globale, sono:

USA: Jay Electronica, MNDR, J Cole, CyHi Da Prynce, Wiz Khalifa
UK: Nero, Clare Maguire, Jessie J, James Blake e Vaccines.

Will Mills, direttore di music & content di Shazam, ha affermato che i "shazamers", che per il 2010 hanno avuto buon naso scoprendo

Ellie Goulding e Nicki Minaj prima che diventassero noti al grande pubblico, "anche per il 2011 hanno scelto ottimi nomi da tenere sotto osservazione, come ad esempio Nero, Jessie J e Jay Electronica". Nel 2009 i shazamers avevano indicato Lady GaGa e Florence & The Machine, nel 2008 Ting Tings e Duffy. Intanto la diffusione della più popolare app per iPhone continua a macinare record e non pare avere arrestato la sua corsa se si considera che ben venticinque milioni di utenti sono stati aggiunti solo negli ultimi sei mesi.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.