Fleet Foxes come Sufjan Stevens: troppo bassi i prezzi di Amazon MP3

Fleet Foxes come Sufjan Stevens: troppo bassi i prezzi di Amazon MP3

Dopo le pubbliche lamentele di Sufjan Stevens (“Il mio disco vale più di un caffelatte”, aveva detto qualche mese fa il cantautore di Detroit commentando i prezzi praticati da Amazon MP3), anche i Fleet Foxes (nella foto) mostrano di non gradire i supersconti applicati dal negozio digitale di Jeff Bezos. “Abbiamo lavorato per nove mesi su qualcosa che andrà in vendita su Amazon MP3 a 3,99 dollari. Più o meno il prezzo di uno di quei cuscinetti che riproducono il suono di una scorreggia”, ha scritto il gruppo di Seattle su Twitter qualche giorno fa.

L’amara e sconsolata riflessione di Robin Pecknold e compagni si riferisce ai “Dealy deal”, gli “affari del giorno” di Amazon MP3: singoli ed album posti in vendita in funzione promozionale a prezzi stracciati, con l’obiettivo di attirare nuovi consumatori sul sito. A pagarne le conseguenze economiche è il rivenditore stesso, che si accolla le perdite dal momento che alla casa discografica continua a pagare il prezzo pieno dell’album digitale  ( 7/ 8 dollari di price per dealer, o ppd). Gli artisti, dunque, sembrano piuttosto preoccupati da una questione di principio, e di vedere svalutato il loro lavoro.

 

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.