Rockol - sezioni principali

NEWS   |   Cinema / 19/12/2010

Sonic Youth: una colonna sonora, due ristampe

Sonic Youth: una colonna sonora, due ristampe

La colonna sonora scritta ed eseguita dai Sonic Youth per il film francese "Simon Werner a disparu" verrà resa disponibile in formato digitale il 25 gennaio dal sito midheaven.com, mentre la pubblicazione 'fisica' - Cd e album in vinile - è prevista per febbraio.

Come informa www.cineblog.it, "il film di Fabrice Gobert, ambientato nel 1992 e ispirato a un'esperienza personale del regista, all'epoca studente in un liceo della periferia di Parigi, racconta di un gruppo di compagni di classe e della misteriosa sparizione di alcuni di loro".

Il filìm uscirà in DVD il 1 febbraio, anche in un'edizione speciale abbinata a un Cd con la colonna sonora dei Sonic Youth, la cui tracklsit è come segue:

"Thème de Jérémie"

"Alice et Simon"

"Les Anges au piano"

"Chez Yves (Alice et Clara)"

"Jean-Baptiste à la fenetre"

"Thème de Laetitia"

"Escapades"

"La cabane au Zodiac"

"Dans les bois / M. Rabier"

"Jean-Baptiste et Laetitia"

"Thème de Simon"

"Au café"

"Thème d'Alice"

bonus tracks:

"M. Rabier"

"Jean-Baptiste à la fenetre"

"Alice et Clara"

"Thème de Jérémie"

"Thème de Simon"

E' inoltre quasi pronta la pubblicazione delle ristampe di "Bad moon rising" (1985) e "Sister" (1987). Prevista per aprile, insieme alle ristampe di "Confusion is sex" (1983) e "E.V.O.L." (1986), ma rinviata per ragioni non comunicate, la ripubblicazione dei due album dovrebbe renderli disponibili anche in vinile colorato.

 

Scheda artista Tour&Concerti
Testi