Quarta edizione del PercFest Memorial Naco

Quarta edizione del PercFest Memorial Naco
Anche quest’anno, dal 22 al 25 giugno, si terrà a Laigueglia la 4 giorno del PercFest Memorial Naco, festival-concorso in cui la musica jazz incontra il mondo delle percussioni, all’interno del Festival Jazz Internazionale di Laigueglia "Suoni, sogni e immagini nelle notti di mezza estate". Il Festival è dedicato a Naco, Giuseppe Bonaccorso, il percussionista di Imperia scomparso tre anni fa in un incidente, che ha suonato, nel corso della sua carriera, nei dischi di Mina, Fabio Concato, Fabrizio De André, Franco Mussida, Elio e Le Storie Tese, Ivano Fossati, Vinicio Capossela, Jovanotti, Sergio Caputo e tanti altri. In programma concerti e seminari, con l’aggiunta dell’evento speciale della "Notte dei Tamburi", animata dalla "The Great Naco Orchestra", composta da 35 musicisti, fra cui Elio e Le Storie Tese, Enrico Rava, Roberto Gatto, Franco Mussida, Dado Moroni e 15 fra i principali batteristi e percussionisti italiani e alcuni ospiti stranieri. La serata sarà presentata da Elio e diretta da Rosario Bonaccorso, fratello di Naco. Per informazioni: mariggio@tiscalinet.it
Dall'archivio di Rockol - Il lungo addio di Elio e Le Storie Tese
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.