Questa sera in diretta radio e tv 'Sanremo famosi'

Il "Corriere della Sera" dà Leda Battisti per favorita (anche nel titolo dell'articolo) a"Sanremo famosi", che stasera darà la «prima classifica di Sanremo '99; ininfluente ai fini del festival, ma in realtà stabilisce la pole position (.

) Fa già discutere il meccanismo di voto. Gli istituti di ricerca demoscopica, infatti, dispongono di centralini comandati da computer che possono far partire fino a 4000 chiamate al minuto». Segue il parere di Mario Luzzatto Fegiz sul merito artistico dei 14 cantanti: «Scordatevi quanto avete visto finora a Sanremo: le voci femminili fuggono tutte dal bel canto proponendo vibrazioni ed esmpressioni vocali strane. A cominciare da Francesca Chiara di Padova che in "Streghe" sembra il frutto dai una notte d'amore tra Alice Cooper e Nina Hagen (ostetrico Falco, quello di Der Kommissar). Ma non scherzano in originalità espressiva neppure i Soerba con le loro fantasie esotiche: "Dr Livingstone" che si rifà un po' agli "Aqua": Allegra modello gattina maliziosa e fru fru; il ritmico Boris e Laura Cataneo con una versione rap-dark di "Maledetta primavera". I pronostici danno favoriti tuttavia personaggi più soft e già popolari come Leda Battisti, Alex Britti e Max Gazzè». .


Carlo Moretti su "La Repubblica" ritiene che «grazie al lavoro della commissione selezionatrice, quest'anno, più che nelle precedenti edizioni, si ha l'impressione di una qualità più alta nelle proposte musicali. (...) E' pur vero che almeno sei tra i quattordici brani che si ascolteranno questa sera sono stati ampiamente programmati dalle radio e dalle tv».
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.