Rockol Awards 2021 - Vota!

Frank Zappa nasceva settant'anni fa: il ricordo di Rockol

Frank Zappa nasceva settant'anni fa: il ricordo di Rockol

Se non se lo fosse portato via un tumore il 4 dicembre del '93, Frank Zappa oggi avrebbe compiuto settant'anni. Cosa avrebbe fatto lui da vivo, nell'epoca della comunicazione globale, nessuno può dirlo, perché il suo genio - irriverente, provocatore, talmente in anticipo sui tempi da risultare ancora oggi così complesso e sfaccettato, a molti persino difficile e spigoloso - l'avrebbe portato a lidi che noi umani facciamo fatica anche solo ad immaginare. Per chi ancora non abbia ben chiaro chi sia stato e cosa abbia fatto l'artista che i Beatles definirono "Maestro" e che tutti i più grandi musicisti - a prescindere dal genere e dell'età - venerano ancora oggi con cieca devozione, Rockol ha realizzato uno speciale - raggiungibile all'indirizzo

rockol.it/frankzappa - per introdurre i profani al grande musicista di origini italiane: oltre ad un'accurata biografia, una ricca photogallery, un quiz per mettere alla prova la vostra conoscenza del mondo zappiano, le recensioni dei suoi maggiori successi, uno scritto "d'annata" del critico Riccardo Bertoncelli, "zappologo" della prima ora e molto altro ancora. Come l'avrebbe presa lui, se fosse ancora tra noi? Chissà. Del resto, uno che disse "La stampa musicale? Gente che non sa scrivere, che intervista gente che non sa parlare, per gente che non sa leggere" come avrebbe potuto prenderla?
Buon divertimento, e buona lettura. E buon compleanno, Frank.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.