Asian Dub Foundation: è 'A history of now' il nuovo album

Si intitola "A history of now" il nuovo album dei Asian Dub Foundation previsto per l'8 febbraio 2011 e in arrivo a tre anni di distanza dal precedente "Punkara" del 2008. Il cd, registrato ai "Lynchmob Studios" di Brendan Lynch, già produttore di Primal Scream e Paul Weller, vede la collaborazione di Max Hayes e sarà anticipato dal singolo che dà il titolo all'album disponibile in download gratuito sul sito Internet ufficiale della band www.asiandubfoundation.com. Del brano è stato realizzato anche un videoclip per la regia di Jim Cauty.


 

 


"A history of now", come riporta il comunicato stampa orginale, conterrà undici brani non più basati sul classico stile Mc utilizzato fino ad ora: "In sedici anni abbiamo vissuto molte trasformazioni nel modo di fare musica e di relazionarci al nostro pubblico", ha dichiarato Steva Chandra Savale, "Siamo completamente cambiati e questo album è il miglior modo per rappresentare questa evoluzione artistica".
Gli Asian Dub Foundation, band di origine asiatica all'attivo dal 1993, sono Steve Chandra Savale (chitarra, programmazione, seconda voce), Sanjay Gulabbhai Taylor (DJ, programmazione), Aktar Ahmed (voce), Al Rumjen (voce), Marty Savale (basso, seconda voce, programmazione) e Prithpal Rajput (tabla, dhol, percussioni).

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.